Bhavana

Bhavana
livello 1-2 Livello: 1-2
Piero Vivarelli / Durata: 75 min
Bhavana è l'identificazione con l'oggetto su cui poniamo l'attenzione, è assorbirsi nel momento presente e divenire uno con esso. In questa lezione ci identificheremo con il simbolo della purezza il Loto, attraverso una sequenza di asana in divenire verso padmasana la posizione classica del loto. Al termine potreste sentirvi naturalmente attratti verso l'interno, se lo desiderate lasciatevi assorbire e provate a meditare per un periodo a vostro piacimento. Tenete a portata di mano un blocco o un supporto alternativo.
Lo Yoga è la chiave

Lo Yoga è la chiave
livello 2 Livello: 2
Piero Vivarelli / Durata: 90 min
Una sequenza ideale per sperimentare una grande espansione grazie alla preparazione a Eka Pada Rajakapotasana I (la posizione del piccione reale con una gamba): attraverso posizioni di apertura delle anche, della schiena e delle spalle, vi guido passo passo alla posizione finale con il supporto di una cinghia e di una parete.
Apertura della anche

Apertura della anche
livello 2-3 Livello: 2-3
Cristian Sassi / Durata: 75 min
Profonda e intensa pratica per l'apertura delle anche, che si combina con alcuni intensi equilibri sulle braccia; eka hasta bhujasana, astavakrasana, ekapadakoundinyasana II.
Supta Baddha Konasana

Supta Baddha Konasana
livello 1 Livello: 1
Andrea Boni / Durata: 15 min
Sessione dedicata a Supta Baddha Konasana in una variante che favorisce il riposo dell'attività mentale, decontraendo la zona pelvica. Ideale alla fine di una lunga giornata lavorativa, oppure in condizioni di irritabilità e stress, sarete guidati verso il rilassamento che potrete mantenere a vostro piacere per 5, 10 minuti o più. Preparate 4 coperte.