Categoria Yoga Tradizionale

Come digiunano gli Yogi

Durante e vicino alla luna nuova e alla luna piena, si può osservare che il fattore gassoso e quello acquoso salgono all'interno del torace e della testa creando una sensazione di disagio. Per questo motivo, se la persona non mangia durante questo periodo, questi fattori vengono spinti verso il basso del corpo, alleviando il disagio. Se si digiuna in accordo con il sistema tantrico, il Shukra in eccesso guiderà la mente verso le Vritti più sottili. Inoltre, per effetto del digiuno, le sostanze velenose e improduttive vengono distrutte ed espulse. Oltre a ciò, l'energia che non viene utilizzata per la digestione può essere utilizzata per altri scopi. Per questo motivo il giorno del digiuno è un giorno eccellente per praticare più Sadhana (pratiche spirituali)."

Yogasutra di Patanjali 1.1

“Adesso gli insegnamenti sullo yoga” Gli yogasutra di Patanjali rappresentano la prima descrizione del sistema dello yoga. In origine erano tramandati oralmente da Guru a discepolo, poi in seguito scritti nella forma a noi oggi conosciuta. Sebbene sia difficile datarli…

Yogasutra di Patanjali 1.3

Allora il testimone riposa stabile nella sua vera natura Nel terzo sutra patanjali espande la sua descrizione dello Yoga entrando maggiormente nel dettaglio e lo descrive come lo stato in cui l’osservatore-lo yogi dimora stabilmente nella sua vera natura. Tada significa…

Ehi, aspetta... c'è qualcosa per te

Vuoi fare yoga a casa tua gratuitamente?
Ti regaliamo l’accesso
a più di 500 lezioni!

Nessuna carta di credito richiesta.
Nessun vincolo di abbonamento.
Basta la tua mail.
Lezioni 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Ehi, aspetta...
c'è qualcosa per te

Vuoi fare yoga a casa tua gratuitamente?
Ti regaliamo l’accesso a più di 500 lezioni!

Nessuna carta di credito richiesta.
Nessun vincolo di abbonamento.
Basta la tua mail.
Lezioni 24 ore su 24, 7 giorni su 7.