Celebrazione del solstizio d’inverno

RADICARSI NEL SACRO

Celebrazione di Solstizio d’Inverno con campane di cristallo, meditazione, mantra, yoga nidra e frequenze di Luce per immergerci nelle profondità di noi stessi e aprirci alla Coscienza Cosmica.

Durata: 2 ore.

Con Marialaura Bonfanti e Max Peri

 

Con il Solstizio d’inverno si entra nel segno del Capricorno, ultimo segno di terra. La terra del segno del Capricorno appare arida, spoglia, dura, fredda. E’ la terra invernale che non offre i suoi frutti, che non si abbellisce esteriormente perché tutte le sue energie sono rivolte all’interno per il lento processo della natura sulla vegetazione.

La morte apparente che vediamo all’esterno corrisponde al massimo momento spirituale racchiuso nel Segreto delle notti solstiziali.

La Celebrazione solstiziale è un momento di meditazione profonda di gruppo pensato proprio per prepararci autenticamente al Natale ovvero al Solstizio d’inverno, vera e propria PORTA verso il divino e notte energeticamente più potente dell’anno. Il passaggio solstiziale è, infatti, un’opportunità di purificazione, energizzazione e presenza, in cui l’uomo con più facilità ha accesso alla propria interiorità, alla dimensione spirituale e sacra.

Esotericamente il Solstizio d’inverno apre a una conoscenza superiore attraverso una percezione più sensibile dell’energia del sesto chakra, il terzo occhio, sede della coscienza cristica.

I cristalli (sostenuti da supporti di luce arcobaleno) lavoreranno al riequilibrio di tutti i nostri sette centri energetici, soffermandosi in particolare su Manipura Chakra (sostenendo il Fuoco in un momento di minima forza solare) e sul centro cristico (Anja Chakra). Permetteremo all’energia vitale di fluire liberamente attraverso il corpo fisico, la sfera emozionale e il campo mentale, eliminando blocchi e condizionamenti sedimentati da tempo. Passo dopo passo si sperimenterà la pulizia e il rafforzarsi dell’Aura (il corpo di luce) e l’amplificazione della carica energetica individuale e di gruppo, e aumenteremo così la nostra percezione intuitiva e sottile, immergendoci nelle vibrazioni più elevate e guaritrici della Coscienza infinita.

La Celebrazione alternerà momenti guidati ad altri in silenzio. Gli armonici dei cristalli ci avvolgeranno dolcemente, donandoci risveglio, guarigione e riequilibrio profondo. Sono previste brevi pause, in cui praticheremo kriya e pranayama di apertura del Terzo Occhio, con possibilità di movimento e rilassamento posturale.

Celebrazione del solstizio d'inverno

1
Celebrazione del solstizio d’inverno

Sii il primo ad aggiungere una recensione.

Accedi per lasciare una recensione

Ehi, aspetta... c'è qualcosa per te

Vuoi fare yoga a casa tua gratuitamente?
Ti regaliamo l’accesso
a più di 500 lezioni!

Nessuna carta di credito richiesta.
Nessun vincolo di abbonamento.
Basta la tua mail.
Lezioni 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Ehi, aspetta...
c'è qualcosa per te

Vuoi fare yoga a casa tua gratuitamente?
Ti regaliamo l’accesso a più di 500 lezioni!

Nessuna carta di credito richiesta.
Nessun vincolo di abbonamento.
Basta la tua mail.
Lezioni 24 ore su 24, 7 giorni su 7.