Blog
Yogasutra di Patanjali 1.3
- 19 Dicembre 2018
- Pubblicato da: Alberto Vezzani
- Categoria: Yoga Tradizionale
Nessun commento

Allora il testimone riposa stabile nella sua vera natura
Nel terzo sutra patanjali espande la sua descrizione dello Yoga entrando maggiormente nel dettaglio e lo descrive come lo stato in cui l’osservatore-lo yogi dimora stabilmente nella sua vera natura. Tada significa allora o quindi, drastuh è colui che vede, il testimone, l’osservatore consapevole.
Svarupe è la sua natura essenziale e avasthanamsignifica stabilito.
Autore:Alberto Vezzani

Alberto è insegnante Certificato Anusara Yoga®. Studia e pratica yoga con grande dedizione e passione al 2005 dopo il folgorante incontro con Cesare Boni che lo ha condotto verso l’iniziazione al cammino dello Yoga e ad approfondire la meditazione e le pratiche sotto la guida della sua Guru.
Alberto muove i suoi primi Asana con Andrea Boni e inizia successivamente a studiare Hatha Yoga con Piero Vivarelli (al quale deve buona parte di ciò che ha appreso e condivide). Studia Hatha Yoga con altri incredibili insegnanti quali John Friend, Desiree Rambaugh, Sianna Sherman Noah Maze, Mark Holzman, Ross Rayburn e segue costantemente i suoi insegnanti di filosofia e scritture orientali; Carlos Pomeda e Mark Diczkowski. Ha inoltre studiato con Sally Kempton e Bill Mahoney.
Ha vissuto e continua a frequentare gli Ashram della sua Guru in India e negli Stati Uniti con crescente entusiasmo e coinvolgimento.
Alberto si inchina con infinita riconoscenza ai suoi maestri
www.albertovezzani.it